Dove/quando

+DOVE:

Entrando dal cancello principale della facoltà di Agraria (via Celoria, n°2), girare a destra e superare il cancelletto, nei box nel cortile a sinistra, davanti alla serra, si trova la ciclofficina!

stradariociclo.jpg

+QUANDO:

Tutti i venerdì pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.30.

E’ bene ricordare però, che essendo gestita su base volontaria da studenti, gli orari sono estremamente flessibili (sic..), compatibilmente con gli impegni di noi tutti. se la trovate chiusa, non disperate! provate comunque a fare un salto nelle aulette studio, o nella biblioteca di facoltà; molto probabilmente siamo lì!!

Annunci

125 risposte a “Dove/quando

  1. wooowww
    che bella scoperta
    verrò sicuramente a trovarvi …peccato non avervi scoperto ieri

  2. ciao ragazzi incominciamo con un “in bocca al lupo” .
    Volevo chiedervi se siete interessati : nella mio condominio stiamo facendo un censimento delle bici abbandonate (non tutte in ottimo stato) potrebbe interessarvi qualche telaio, unico problema e’ per ritirarle non abbiamo nessun furgoncino fatemi sapere .
    potete scrivermi alla mail rogoraa@aol.com .
    ciao ciao
    alessandro

  3. il furgoncino lo si trova!
    il censimento dei cortili sarebbe un’opera pubblica di utilità generale visto le quantità di furti di quest’estate…
    a venerdi!

  4. Ciao,
    mi sono trasferita da poco a Milano, volevo sapere dove posso comprare delle bici usate.
    Grazie mille,
    ciao Paola

    • perchè non costruirla?
      in ciclofficina trovi vecchi telai e pezzi di ricambio, nonchè qualche esperto che può aiutarti e insegnarti a montare il tutto.
      vuoi mettere?

  5. Ciao Paola,
    io ho quello che cerchi: 4 bici da donna con cestino sia con freni a bacchetta che Olanda vintage,tutte rimesse a nuovo. chiamami al 338-4415331 se t’interessa acquistarne una.

  6. ciao ciclofficina, devo cambiare una ruota posteriore credo sia una 28. c’è?
    … ma vi trovo solo il venerdì ?

    ciao e grazie
    (b)ananartista

  7. Ciao, belli!
    personalmente a Milano conosco le Ciclofficine di Stecchetta (Isola-vicolo De Castiglia, sabato e mercoledì) e dell’Unza (Niguarda – via Bianchi D’Espinosa, box delle Associazioni, domenica pomeriggio).
    Quella di via Cuccagna mi risulta in ristrutturazione edilizia.
    Ben venga quindi anche la vostra!
    Molti nostri soci delle Banche del Tempo sono ciclisti e ce le scambiamo tra noi, naturalmente gratis.
    Teneteci informati.
    Luigi Tomasso 349 4634 760
    direttore
    http://www.banchetempo-flash.it

  8. Ciao,
    sto costruendo una bici su misura, devo tagliare e filettare la forcella. Dove posso trovare una ciclofficina in zona sud Milano? Grazie x l’aiuto
    Alessandro

  9. ciao mi si è rotta la catena alla bici…da voi la trovo? mi aiutate a montarla?

    • ciao giovanna normalmente la ciclofficina è aperta il venerdì pomeriggio per cui domani puoi venire. Gli attrezzi per riparare una catena ci sono. in più ci sono altre catene. Se hai la tua vecchia portala con te

  10. Ciao,
    oggi mi sa che vi vengo a trovare di persona, ad ogni modo inizio a scrivervi anche qui.
    Sono un educatore scout di un gruppo di adolescenti che andrà a fare una 4 giorni a Pasqua nel parco del Ticino… in bici.
    Questa domenica scoprirò in che condizioni sono le bici dei ragazzi (per esempio a quante manca il portapacchi). L’idea è quella di sfruttare l’occasione di riparare le bici per imparare a farlo e per fargli sapere che ci sono punti di riferimento per questo come la ciclofficina.
    Vi chiedo:
    – può essere fattibile eventualmente venerdì prossimo venire anche tutti insieme (siamo in 22)?
    – la ciclofficina non fa mai aperture in altri giorni?

    Grazie!

    Paolo

  11. Ciao,
    sono Paolo, il capo scout che venerdì è venuto a parlare con voi. Oggi abbiamo parlato con i ragazzi e abbiamo visto che la situazione non è così disperata, di massima ci sono solo da ottimizzare alcuni dettagli che sui 40 km potrebbero dare un po’ di noia, oltre che montare qualche portapacchi.

    Come ci avete consigliato ci siamo divisi in due gruppi: uno verrebbe venerdì verso le 17.00. Per l’altro (sono in meno: dovrebbero essere 5/6) abbiamo fatto un sondaggio e la giornata ideale sarebbe martedì, sempre verso le 17.00: per voi andrebbe bene?

    Grazie mille della disponibilità, ci crediamo molto nel risvolto educativo che per i ragazzi ha la scoperta della ciclofficina e di ciò che ci sta dietro, al di là dell’ovvia utilità pratica del campo in bici che ci aspetta tra meno di due settimane.

    Ciao

    Paolo

  12. ciao ragazzi

    come ho anticipato ad alcuni di voi in ciclofficina con alcuni genitori delle scuole elementari del plesso Nolli-Arquati e Bonetti (viale romagna 16 e via tajani 9) stiamo organizzando una giornata dedicata alla bicicletta per il 18 aprile. le attività che vorremmo svolgere sono (laboratori di riparazione, costruzione accessori, mostre, gare, una ciclo-esplorazione di quartiere, una gara per ridare vita a vecchie bici abbandonate da mettere in premio alla lotteria scolastica, un cicloviaggiatore che presenterà il suo viaggio lungo tutte le coste del mediterraneo, musica, libri etc.). Chiediamo la disponibilità di alcuni di voi a darci una mano partecipando ai laboratori di riparazione e alla gara di recupero rottami. Nicolò Mandelli si è detto disponibile e per questo è stato nominato sul campo persona di riferimento, non per superare la democratica discussione ma per facilitare il mio compito avendo un nome e un volto a cui fare riferimento. quindi il nostro è un invito corale nello spirito della giornata che è quello di promuovere tra i bambino la conoscenza e l’uso quotidiano della bici come mezzo di trasporto.
    Noi stiamo cercando di recuperare piu’ bici trovatelle/rottami possibili (al momento ne abbiamo 6) ma potre essere necessario avere qualche ruota completa per i laboratori di foratura, quindi vi chiederemo in prestito 2-3 ruote e se ci servisse qualche attrezzo specifico che non abbiamo nelle normali dotazioni dei “papà abilis”, che restituiamo a fine giornata.
    Inoltre se sulla base della vostra esperienza avete suggerimenti o proposte interessanti tenendo conto del target principale (bimbi scuola elementare) sono ben accetti
    vi ho scritto all’indirizzo mail svegliati etc. ed ho ricevuto un messaggio in cui diceva che l’amministratore doveva vagliare il contenuto, ma non ho piu’ avuto risposta, anche la mail di nicolò (nicolo.mandelli@polimi.it) mi rimbalza tutto cio’ che mando.
    Fatemi sapere la vostra disponibilità, all’indirzzo indicato

    massimo

  13. Ciao Massimo ieri sera dopo una riunione siamo riusciti a capire che di sicuro saremo in tre a partecipare e cercare di dare una mano. Per gli attrezzi la questione è un po’ più spinosa come anche per le ruote. Potremmo poprtare qualcosa senza sovraccaricarci troppo giusto per non prendere su una macchina per venire da voi.

  14. Ciao, ho appena comprato una bici fissa e vorrei trasformarla in una singlespeed con contropedale, ma non ho mai messo mano su una bici.

    Voi potete aiutarmi?

    Grazie mille, Luca

    • selectandrea@logorroici.org

      bhè, un fissato che vuole uscire dal tunnel va aiutato… magari suggerendogli di non spendere una scarica di soldi per un pignone con contropedale ma di mettere una bella ruota libera e aggiungere un freno

  15. ciao ciclofficina, pensavo di fare un salto da voi a finire un paio di lavoretti sul mio mezzo…a casa non ho lo spazio adatto! non so bene come funzioni il sistema peró..posso venire lá con tutto il mio materiale e mettermi al lavoro?(verniciare e rimontare)…. grazie!

  16. of course, puoi venire ed utilizzare spazi e attrezzi liberamente , pur di rispettare i principi del posto.
    apriamo venerdì dalle 15 in poi.
    a presto

  17. buongiorno ragazzi,
    scoprire che nel “mio” campus c’è una ciclofficina mi ha fatto venire i brividi alla schiena…. mi sono laureato lì nel 1988 e ho fatto tutto il corso venendo in bici da via Domenichino (zona fiera), anche con la pioggia o la neve. ho splendidi ricordi e spero che anche voi giovani leve, agronomi in pectore, possiate trovarvi bene. ho anche cinque o sei bici in buono stato da regalare: voi le ritirate?
    ciao e buona strada a tutti. Paolo

  18. ciao!
    c’è una ciclofficina in zona nord milano, Bovisa?
    grazie

  19. ciao, sì c’è unza che è a niguarda. prova a dare un occhio: unza-milano.org

  20. Ciao,
    ho in cantina una vecchia Mountain Bike,
    manca solo la sella.
    Credo che monti shimano,
    non la uso da 10 anni,
    se interessa ve la porto (non abito lontano)
    Fatemi sapere.

    Ruggero

  21. Ciao, anch’io ho due bici da regalare (una MTB e una classica donna).
    Non sono conciate benissimo, ma magari i pezzi possono essere utili.
    Però non posso portarvele. Vi interessa ritirarle in zona c.so Vercelli?

  22. io la prenderei volentierissimo la bici da donna in corso vercelli 🙂

  23. Buonasera carissimi ciclosoccorritori…trovo qualcuno domani pomeriggio (venerdì 8 ottobre)????la mia ruota purtroppo non è solo sgonfia, ma anche bucata temo….ufff!

  24. mais oui cara omonima, ci saremo!!

  25. ahahahaha, ribecco di nuovo te, caro Michele!a domani

  26. Ciao, volevo sapere se domani (15 ott) trovo qualcuno (dopo le 18)… purtroppo lavoro e posso venire solo a fine giornata.
    Grazie! ciao

  27. ciao ragazzi,
    quest’estate c’è stata una vera rapina di biciclette.
    sotto casa ne hanno fregata una alla mia coinquilina e poi è toccata alla mia..
    una bici che mi sono portata da rimini 4 anni fa del mio caro nonno.
    si sono portati via le ruote e le manopole!!
    ora è lì.. abbandonata arrugginita e sembra non avere speranze di sopravvivenza.
    la butto? la posso recuperare?
    potete dirmi se posso fare qualcosa per lei?
    voi ci siete venerdì prossimo?
    grazie mille!

  28. certo che puoi fare qualcosa per lei!
    stalle vicino 🙂
    e portala a Ruota Libera in terapia intensiva!
    venerdì prossimo va benissimo

  29. ciao ragazzi,
    per caso mi sono imbattutto nel vostro sito(cercavo negozi per ricambi bici) e ho letto della vostra iniziativa di ciclofficina il venerdì pomeriggio in celoria 2,
    ma ho letto anche di incontri di +BICI a seconda della zona e del giorno(ad es. martedi celoria 26 e giovedi carlo pascal); fate le stesse cose? che cambia tra le 2 organizzazioni?
    io dovrei riparare la mia mountain…ho buona manualità ma non tutti attrezzi…
    grazie a chi mi darà lumi e saluti a tutti

  30. ciao, sì sono tutte e due ciclofficine. il funzionamento è lo stesso, le persone diverse. ruota libera sta all’interno dell’università e questo la qualifica molto in senso studentesco, +bc fa riferimento alla ciclofficina stecca e adesso anche alla ciclomobile, che è il furgone-ciclofficina a cui ti riferisci.
    quindi puoi scegliere liberamente (capita spesso che ci mandiamo a vicenda le persone)

    a presto

  31. Ho la ruota bloccata!!!!!!!!!!!!!!c’è qualcuno tra oggi, domani e dopodomani???

    • Ciao Michela. Domani, come tutti i giovedi’, sara’ presente in via golgi al giuriati la ciclofficina mobile, dalle ore 10 alle 17, li’ troverai ottimi meccanici che ti potranno aiutare nel rimettere in sesti la tua bici. Venerdi’ pomeriggio sara’ invece aperta la ciclofficina di agraria. Luca

  32. Ciao!

    ho la dinamo rotta..mi chiedevo:
    prima cosa siete aperti questo venerdì?
    secondo avete qualche pezzo di ricambio o devo procurarmeli prima (sempre che riesca a capire cosa non funziona 🙂

    grazie!

    • Venerdi’ saremo aperti dalle 14.30/15
      Qualche pezzo ce l’abbiamo (ma non sappiamo di quali pezzi hai bisogno:)) , se vieni sul presto possiamo vedere di quali pezzi hai bisogno, se ci sono in ciclofficina o se devi andare a prenderli

      ciao
      Luca

  33. ahah hai ragione!
    purtroppo non ne ho idea, forse sono le lampadine
    anche se mi sembra strano che si siano rotte in contemporanea!
    io lavoro al poli quindi riesco solo verso le 6 e qualcosa..
    al massimo questo venerdì facciamo almeno la diagnosi !

    grazie mille

  34. Ciao!
    Anche la mia bici avrebbe bisogno di una diagnosi…ci siete domani pomeriggio verso le 18? Faccio in tempo?…Spero di sì!

  35. Ciao avrei una bici con i freni andati e mi piacerebbe sapere se potete aiutarmi!
    Vi trovo venerdì 1 aprile?

    Grazie ciao!

  36. Ciao, io ho una gomma bucata e la cordina del cambio spezzata, potete aiutarmi? Siete ancora attivi anche questa settimana?

    Grazie Mille!

  37. Ma è un servizio gratuito o c’è da pagare la manodopera o i pezzi di ricambio?

  38. no non si paga nulla – se non i pezzi nuovi ovviamente , ma le donations sono bene accette!!
    il motivo è che non è un servizio – ma uno spazio autogestito per il DoItYourself o meglio DoItTogether – le mani ce le si sporca insieme -insomma tu lavori sul tuo mezzo e chi può ti dà una mano – se avrai voglia dopo saprai come aiutare qualcun altro che magari aveva il tuo stesso problema – in questo modo il sapere circola – e tutti imparano qualcosa – solidarietà compresa 😉

  39. Alessandra Basilico

    Ciao, sto cercando una bici del 26 da donna o da uomo. Vecchia ma funzionante! Voi avete qualcosa sottomano? O qualcuno che vende bici usate non furtate? Grazie

    • Ciao. Credo che in ciclofficina ci sia qualcosa. Ma probabilmente da mettere a posto. Non siamo un negozio di biciclette per cui non vendiamo biciclette o se le vendiamo sono ancora da sistemare. Altrimenti puoi aspettare un’asta di biciclette che potremmo fare tra non molto. Ciao Andrea per la ciclofficina

  40. venerdì 3 giugno 2011 siete aperti?!

  41. Ciao ragazzi,
    da domani 2 giugno sarò a Milano per un long weekend di concerti.
    Vorrei tanto godermi Milano in bicicletta durante le giornate, ma ovviamente domani i bike rental sono tutti chiusi (ne ho chiamati un paio)!
    Conosco il servizio comunale bike-mi, ma mi hanno informato che l’abbonarsi (abbonamento occasionale) è un’azione che richiede un certo iter burocratico e quindi non istantanea. E’ vero?
    Qualche consiglio su dove reperire una bici domani per poi riconsegnarla domenica (o anche nella serata del sabato)?

  42. venerdì aperti? c’è la festa di agraria, voi che fate? 🙂

  43. Ciao ragazzi!ci siete venerdì pomeriggio?mi si sta spaccando il cerchione della ruota posteriore (purtroppo è un bel po’ arrugginito e non regge più)…mi potreste dare una mano per sostituirlo?ne avete per caso uno di ricambio (la ruota è quella di una normale bici da passeggio)?

  44. Pingback: Crisi, spread e benzina: sproloquio dell’anno nuovo | Lo Sgamato

  45. quando vi trovo?
    vorrei venire a trovarvi

  46. Ciao Ragazzi.
    Volevo chiedervi se potrebbe interessarvi : nel mio condominio stiamo facendo un censimento delle bici abbandonate.
    Non sono tutte in buono stato, anzi, ma ce ne sono molte che possono essere recuperate e/o utilizzate per fornire pezzi di ricambio.
    L’unico problema sarebbe ritirarle: noi non abbiamo nessun furgoncino a disposizione, ma se voi lo aveste…..
    Fatemi sapere . Mi trovate su d.schena@teletu.it o allo 02 55015406 zona Porta Romana.
    Ciao.
    Danilo

    potete scrivermi alla mail ciao
    Danilo

  47. Ciao Ragazzi,
    volevo sapere se domani siete in officina, perchè ho una vecchia bici da rimettere in sesto e non so da dove cominciare visto che ci sarebbe un bel po da fare, sempre se si può fare, ma mi serve un consiglio da occhi esperti. vi lascio la mia mail davide.palmacci@gmail.com .
    Fatemi sapere.
    Ciao.
    Davide

  48. Ciao ragazzi ,devo completare una bici trovata rottame che stavo sistemando per un mio amico ma mi manca una ruota posteriore da 28.
    Posso passare mercoledi’ cosi’ vi conosco e magari mi date una mano?
    ciao

  49. ciao ragazzi stavo cercando una vecchia bici con freni a bacchette anche distrutta da rimettere in sesto ed utilizzare, qualcuno sa dove posso trovarla a poco? ciao!!

  50. perfetto grazie mille ci vediamo mercoledi’!!

  51. Ciao vi ho appena letto.

    Lunedì mi hanno rubato la mia bella bici vintage routa 26″ da donna.

    Se passo da voi domani venderd’ nel pomeriggio negli orari indicati, posso trovarne una? Se è nera con cestino la prendo SUBITO.

    Dal momento che vengo apposta in quanto sono fuori Miano, vi chiedo la gentilezza di darmi conferma.

    GRAZIE 1000 aspetto la vs. gentile risposta,

    • Ciao. non vendiamo biciclette. non siamo un negozio. ci e vi facciamo sporcare le mani. Se vuoi da noi puoi trovare l’occorrente per costruirtene una ma non la troverai mai gi fatta con il cestino che ti aspetta. Comunque per conoscere chi siamo e cosa facciamo passa pure. vedrai che siamo molto di pi di uno spazio per aggiustare le biciclette. Ciao Andrea

  52. Ciao Andrea,

    Sì – avevo capito che non avete bici nuove.

    Vedrò eventualmente di passare,

    GRAZIE 1000 per la tua gentile risposta,

  53. c’è qualcuno adesso????

    😉

  54. buon anno, siete in vacanza? quando è che aprite?… mi hanno rubato la ruota davanti… (tanto per finire in bellezza l’anno) siccome non sono capace di fare le impennate vorrei sapere se da voi c’è una ruota di riserva…

  55. Ciao, dovrei passare a sistemare il freno posteriore! l’ho tirato il più possibile ma ancora non frena! Inoltre vorrei collegare i fili della dinamo al faretto, ma non so come si fa!

    Quando vi trovo?

  56. Ciao, io volevo chiedere una mano per la manutenzione della bici, in particolare c’è la catena che è tutta arrugginita. Domani pomeriggio trovo qualcuno? A che ora?

  57. ciao !cerco bici da donna usata..da voi posso trovarla? grazie !!!

    • cIAO Silvia. Come vedi nel nostro statuto non vendiamo bicilette. Puoi venire a trovarci e ti insegniamo a recuperare un telaio e costruirti la tua bicicletta!!! A presto

  58. ciao! mi chiamo irene.
    oggi mentre andavo al lavoro in bicicletta mi è saltato il freno (quello di dietro; quello davanti è saltato anni fa!). panico!
    oggi c’è qualcuno in celoria, dopo le 4? sareste in grado di insegnarmi a mettere un freno nuovo? cosa devo comprare? (cavi, guaina…)

  59. Oppure oggi, mercoledì 24 aprile 2013,a Milano è aperta la Ciclofficina della Stecca. Più o meno dalle 16 alle 18,30. E’ in via De Castillia 26, entrata da cancello e vialetto ghiaioso. Hanno anche un sito: http://www.piubici.org
    Ciao da Luigi di http://www.banchetempo-flash.it.

  60. Ciao!
    Ho una graziella che ha di sicuro più anni di me a cui sono affezionatissimo, però ormai sta per tirare le quoia. L’ho fatta riparare una volta per alcuni problemi ma mi hanno detto di non poter sostituire il pedale (tocca dentro al telaio) perché non producono più quel tipo di pezzo che andrebbe sostituito…o qualcosa del genere.
    Perciò vorrei sapere se da voi avete dei pezzi riciclati da vecchie bici per ripararla o se in caso posso darla dentro e comprarne/costruirne una simile, magari usando parti della mia.
    Grazie

  61. passa che una soluzione si trova di sicuro!! può essere che si riesca a riparare, o che salti fuori una degna sostituta (non vendiamo bici già pronte comunque).
    a presto!

  62. ciao ragazzi anche noi abbiamo aperto ormai da un po’ di tempo una ciclofficina in zona porta romana!!Si chiama Ciclofficina Cuccagna. Ci aiutate a far crescere il nostro progetto? il nostro sito è http://ciclofficinacuccagna.altervista.org passate a trovarci!!=) e se potete aggiungete il nostro sito tra le vostre ciclofficine!!=) grazie e a presto

  63. ciao! ma in ciclofficina si insegna a riparare e montare le bici? avrei problemi con i freni e col cambio con la mia mountain bike.

  64. Ciao sono Clara
    vorrei chiedervi aiuto per una bici pieghevole spagnola che ho preso poco fa… siccome pedalo come un criceto e faccio una fatica boia, mi chiedevo se si poteva modificare la pedalate rendendola simile ad una bici “grande”…
    Sono completamente ignorante rispetto a come si potrebbe fare…
    speri di essermi spiegata su ciò che vorrei ottenere.

    Sono disponibile a passarei da voi con “lei”
    Ditemi quando … e se si può fare 😉 grazie
    magari siete pieni di cose da fare… a presto!! Clara P.

    • prova a passare venerdì prossimo dalle 4:30 e ci diamo un’occhiata! dovrebbe essere possibile fare qualcosa, magari sostituiamo la ruota del criceto 🙂

  65. Ciao, vorrei sapere se il prox venerdì (domani) ci sarete e se è disponibile una smerigliatrice con spazzola d’acciaio o un qualsiasi altro attrezzo utile a portare a ferro nudo una bici…vorrei restaurarla:)

    • scusa la risposta in ritardo..non abbiamo la smerigliatrice, al momento solo attrezzi “manuali” (=carta vetrata e simili). ci siamo ancora venerdì prossimo, poi se ne riparla a settembre!

  66. Ciao purtroppo ho visto tardi la risposta. Siete aperti settimana prossima?io passerei…grazie Clara

    • siamo aperti dalle 16:30 alle 19:30 circa, con anguria e birrette perchè sarà l’ultima apertura prima dell’estate 🙂

  67. Finalmente avete riaperto! Meno male, questa estate ho avuto una crisi d’astinenza :). Mi manca solo la ruota dietro per finire la bici da corsa che sto costruendo. Avete i pezzi anche di quel tipo in questo momento? (credo mi servirà un 27″) o solo per bici da città? Grazie in anticipo

  68. ciao ragazzi!
    Se passo più tardi riesco a trovare una camera d’aria (37-622) 700x35C?

  69. ciao ragazzi, domani siete aperti?
    se è incantata la valvola della ruota davanti della bici della mia ragazza… ho provato a sistemarla ma niente, mi date una mano?
    al max compro una nuova camera d’aria, ma è un peccato.
    grazie mille, a domani.. spero!

  70. yeah passa pure
    apertura regolare!

  71. Ciao, venerdì 1 siete aperti o fate il ponte per i santi?
    Grazie!

  72. l’università è chiusa e di conseguenza anche noi..
    ci vediamo settimana prossima!

  73. ciao, Venerdì 13 dicembre siete aperti, posso passare a farvi vedere il danno?? ho provato a riparare da solo ma credo di aver peggiorato la situazione 🙂 thx

  74. Ciao, ho bisogno di aiuto per smontare la ruota libera (1 rapporto di una vecchia bicicletta da città) che si è rotta: non ho la chiave per svitarla dal mozzo.
    Posso passare da voi?
    Grazie in anticipo …

  75. Ciao a tutti voi,
    vi scrivo perchè visto il successo del ciclo day organizzato nel 2010 dai genitori del plesso Nolli-Arquati e Bonetti (viale romagna 16 e via tajani 9), volevamo riproporlo per il prossimo 13 aprile. L’unica novità di quest’anno è che con noi ci sarà anche la scuola di Via Cima e la scuola media Cova.
    Le attività che vorremmo svolgere sono sempre laboratori di riparazione, costruzione accessori, mostre, gare, una ciclo-esplorazione di quartiere, una gara per ridare vita a vecchie bici abbandonate da mettere in premio alla lotteria scolastica, etc…

    Vi scriviamo per chiedere se ancora qualcuno di voi vorrebbe darci una mano partecipando ai laboratori di riparazione e alla gara di recupero rottami.

    Con chi posso parlare più nel dettaglio? Quando vi posso trovare?

    Grazie e ciao,
    Claudia Conci (claudiaconci@fastwebnet.it)

  76. Ciao , vi scrivo per che ho una bici Che gli manca il freno anteriore, ho comprato i pezzi necessari ma non sendo di Milano non ho il necessario però fare i lavori necessari. Volevo vedere se posso passare un giorno per sistemarla?

  77. Ciao! siete ancora aperti oggi pomeriggio?

  78. Ciao! da settimana prossima siete di nuovo attivi?

  79. da venerdì 5 settembre saremo aperti! vi aspettiamo!

    • Ciao, vorrei passare con la bici per mettere a posto i freni e le luci. Vengo già con i pezzi oppure posso recuperarli da voi (freni e dinamo) ?

      • Ciao Run! Alcuni pezzi sono reperibili in ciclo direttamente. Sono pezzi che hanno un largo utilizzo e di parti della bici che si possono danneggiare facilmente. Per i pezzi usati chiediamo un offerta libera, per quelli nuovi facciamo pagare il prezzo che fanno a noi dal grossista. Il consiglio è vieni a fare un sopralluogo con la bici, guarda cosa c’è e comincia a riparare, poi va eventualmente a comprare cosa ti serve!!
        A presto!

  80. Pingback: Un nuovo anno di ciclofficina! | Ciclofficina RuotaLibera

  81. Ciao Ragazzi. Sono un vostro “collega” del Poli, e sto avendo qualche problema con il movimento centrale della mia mtb (probabilmente le gabbiette saranno tutte frantumate). Pensavo di comprare un movimento centrale a cartuccia, ma essendoci molti e di diverse misure sul mercato, non saprei quale scegliere, o se magari conviene andare sul sicuro e cambiare semplicemente le vecchie gabbiette con delle nuove.

    Il problema principale comunque sia rimane il fatto che mi mancano le chiavi adatte per smontare il movimento centrale.

    Posso passare domani pomeriggio, per farmi dare una mano gentilmente da qualcuno?!

    Grazie in anticipo.

    Ciao, Alban.

  82. Ciao ragazzi! Dovrei mettere un po’ a posto la mia bici, ma non sono per niente ferrata; se passo domani pomeriggio vi trovo??
    Grazie!
    Giorgia

  83. ciao c’e ancora posto x i corsi di ciclomeccanica del martedì di maggio? io sarei interessatissima e verrei però da martedì prossimo..perchè l’ho scoperto solo oggi e non sono riuscita a organizzarmi col lavoro..
    grazie
    federica

  84. Ciao ragazzi! Dovrei mettere a posto la mia bici malandata (ho la catena e il cambio arrugginiti), potete darmi una mano? Se passo domani pomeriggio vi trovo??
    Grazie!
    Francesco

  85. Ciao domani ci siete??

  86. valentinadicataldo

    Ciao ciclofficina. Un’amica mi ha consigliato di passare da voi a sistemare la mia bici. Però ho un dubbio.. Io da sola non credo di essere capace di fare tutto quello che occorre (un ciclista mi ha detto camere d’aria freni mozzo e non mi ricordo piu cos’altro… secondo me esagerava, però comunque un po’ di lavoro da fare c’è senz’altro). La domanda è: Se vengo domani pomeriggio trovo qualcuno di voi esperto che mi potrebbe aiutare o almeno spiegare come si fa, per piacere? Vengo da zona navigli quindi se mi dite di no evito la trasferta. Grazie mille!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...