Student Infoshop / Sottotraccia / Book-Crossing

Oltre ai libri, nella cicloteca potete trovare:

  • lo Student Infoshop : raccolta di materiali dei movimenti studenteschi universitari degli ultimi anni, di CittàStudi ma non solo. In particolare vi sono un piccolo archivio dedicato alla ciclofficina e alcuni documenti del Collettivo CittàStudi (il volantone sulla riforma Gelmini, i dossier sulla Innse e sulla questione migranti, materiali dell’onda studentesca…).
  • un punto di distribuzione di Sottotraccia, libera rivista universitaria milanese editata da studenti dei diversi poli, con un’attenzione per le tematiche culturali e sociali. È uno spazio di dibattito libero e aperto, che si riconosce nell’anticapitalismo e antifascismo.
  • uno spazio informale dedicato al Book-Crossing, la pratica di liberare libri e permettere ad altre persone di leggerli e commentarli, seguendone gli spostamenti. Può essere visto come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio, in un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e generosità. Se hai dei libri da scambiare o sei semplicemente curioso, fai un salto!

Tutti i materiali dell’Infoshop e i Sottotraccia possono essere presi liberamente a meno che non rimangano le ultime due copie, vi chiediamo però di non sprecare il materiale e riportarlo quando non vi serve più, perché sia messo di nuovo a disposizione di tutti.

Materiali a tema e volantini / flyer d iniziative sono bene accetti!

Una risposta a “Student Infoshop / Sottotraccia / Book-Crossing

  1. Pingback: Cycling is not enough! | Ciclofficina RuotaLibera

Lascia un commento